Storia della canzone italiana
Di Marco Grilli
con Augusto Grilli
Balletto Alfaballett
Scene e costumi della Compagnia
Duo pianoforte e violoncello
Recital di Augusto Grilli che propone un viaggio nella canzone italiana dagli inizi del Novecento al primo dopoguerra
Augusto Grilli festeggia i suoi primi 30 anni di carriera con uno spettacolo in cui ripercorre le tappe del suo percorso artistico, ovvero l’insolita metamorfosi di un ingegnere meccanico in un uomo di spettacolo.
Una serata veramente unica, un viaggio nel tempo composto da momenti comici, coreografie, brani dei classici più noti in cui fanno incursione anche le marionette (passione d’infanzia nata il giorno di Natale del lontano 1946) in cui Augusto Grilli narrerà aneddoti divertenti, retroscena grotteschi, e tanti “dietro le quinte” che hanno fatto parte delle sua esperienza umana e artistica.
Dalla rivista (“Il Nilo blu”, “Ziki paki ziki pu”) alla canzone partenopea (“Luna rossa”, “Malafemmena”, “Resta cu’mme”), dall’operetta (“Il paese dei campanelli”, “Cin ci là”, “L’acqua cheta”) alla commedia musicale (“Giove in doppiopetto”, “La granduchessa e i camerieri”) lo spettacolo alterna momenti malinconici e delicati (“La strada nel bosco”, “Signora fortuna", "Parlami d’amore Mariù") a spassosissime parodie ("Lulù", "Balocchi e profumi", "Gastone").
Un originalissimo viaggio nella storia della canzone italiana dagli inizi del ‘900 al dopoguerra e nelle atmosfere di quegli anni.
Da non perdere.
Scarica la Scheda
Scarica le Foto per la Stampa
GUARDA IL VIDEO